Villa Taggiasca

Musica.

Villa Taggiasca è la più grande e maestosa del Poggio. Dalla sua posizione domina il panorama e si staglia imperiosa su tutto il Golfo.

Immersa nel parco privato di oltre 2.000 mq, è studiata in ogni dettaglio per soddisfare qualsiasi esigenza di lusso e comfort e per essere una vera e propria casa da sogno.

Passando la cancellata, il viale di Villa Taggiasca vi accompagnerà in una esperienza indimenticabile.

I secolari ulivi che circondano la piscina da 85 mq rendono ancora più incantevole la zona solarium su cui affaccia il lato ovest della Villa. Grazie all’invidiabile esposizione, la piscina prende sole già dalle prime ore della mattina e da qui potrete ammirare il sorgere del sole all’alba in un’emozione indescrivibile.

Villa Taggiasca si sviluppa su tre livelli. Al piano terra si trova il grande salone di rappresentanza, concepito per stupire: due portoni e quattro grandi finestre fanno penetrare al suo interno tutta la luminosità del Poggio e portano il mare dentro casa. Al fianco del salone, la sala da pranzo con accesso diretto al parco vi permetterà di accogliere i vostri ospiti in un ambiente elegante eppure così immerso nella ruralità del luogo. Il collegamento diretto con la grande cucina agevolerà un impeccabile servizio a tavola.

Allo stesso livello troviamo ancora un elegante bagno per gli ospiti, un guardaroba ed una zona di servizio da utilizzare come lavanderia.

Salendo l’importante scalone si giunge al piano superiore, dedicato alla zona notte. La suite padronale affaccia sull’enorme terrazza sul Golfo, vero fiore all’occhiello di Villa Taggiasca. Da qui si può ammirare l’ininterrotto panorama dal promontorio di Portofino, al mare, fino all’estremo levante. La stessa suite ha un’ampia cabina armadi ed una sala da bagno privata.

La zona notte è poi composta da altre tre camere matrimoniali, ciascuna con bagno privato, di cui una affaccia sulla terrazza al pari della suite padronale, e due hanno un accesso intimo e privilegiato al parco.

Villa Taggiasca ha inoltre un piano interrato di 150 mq. che potrà soddisfare le ulteriori esigenze di spazio del proprietario.

Taggiasca, insomma, è lusso allo stato puro. È bellezza, eleganza, prestigio e sobrietà allo stesso tempo.

La villa può essere divisa in due unità abitative.

Difficile trovare qualcosa che le manchi: per accogliere la vostra collezione di auto d’epoca, è dotata di un ampio box interrato di 85 mq.

Villa Taggiasca

 

Piano terra:

Piano terra

Primo piano:

Primo piano

Piano interrato:

Piano interrato